DICONO DI NOI

SUPERABILE INAIL-900

SuperAbile INAIL

OTTOBRE 2014

La Fondazione Fornino-Valmori è la più grande realtà italiana dedicata all’autismo e al disagio psichico. E’ questo il luogo aperto a tutti all’insegna dell’integrazione. Questo “villaggio protetto” ha appena compiuto il suo primo anno di vita.

 1-500 2-500  3-500

GRAZIA

29 OTTOBRE 2014

Per far si che le persone autistiche vengano seguite in modo competente è indispensabile costruire centri apposta per loro, dove le cure e le strategie siano davvero su misura. Un esempio è il grande centro di Forlimpopoli inaugurato un anno fa sulle colline intorno a Forlì. E’ stato realizzato dalla Fondazione Vincenzo Fornino ed Edo Valmori, due imprenditori amici che hanno deciso di mettere a disposizioni risparmi , terreni e strutture per costruire un luogo felice che ospitasse i loro figli disabili e altri ragazzi nelle loro stesse condizioni. Realizzato su 22 ettari di terreno e 6000 mq di spazi coperti, costato 14 milioni di euro e gestito da una Cooperativa Sociale, è pensato per potersi sostenere con le proprie forze attraverso servizi offerti a tutti: un ristorante, un impianto sportivo, maneggi, vendita di prodotti dell’orto, lavanderia industriale.

 CORRIERE DI ROMAGNA 16 luglio 14-900

CORRIERE DI ROMAGNA

16 LUGLIO 2014

Parte dalla capitale l’appello di una madre romana che cerca aiuto per il figlio autistico e giunge alla Fondazione Fornino-Valmori. Qui il ragazzo trova alloggio e riabilitazione.

 

IL RESTO DELCARLINO 23 GIUGNO 2014-900

IL RESTO DEL CARLINO

  23 GIUGNO 2014

Centro per autismo e disagio psichico nato da una pazzia d’amore e da una storia di amicizia. Maneggio, laboratori, serra, ristorante, sala convegni, palestra, campi sportivi, lavanderia, uffici, barbiere, sartoria e centri estivi. La Fondazione Fornino_Valmori è tutto questo, un piccolo grande villaggio impostato sul lavoro e sulle autonomie.

Corriere d romagna 900

CORRIERE DI ROMAGNA

6 MARZO 2013

AVVENIRE 11 agosto 2013-900

AVVENIRE

11 AGOSTO 2013

La più grande risposta italiana al “dopo di noi” a cavallo tra i comuni di Bertinoro e Forlimpopoli.

CARLINO 16-3-12

IL RESTO DEL CARLINO

  16 MARZO 2012

Il grande cuore di due imprenditori ha dato origine ad un gigantesco atto di altruismo. Una struttura polifunzionale capace di ospitare ragazzi non autosufficienti per dare loro un futuro.

MONDO AGRICOLO 1-900 MONDO AGRICOLO 2-900

MONDO AGRICOLO

DICEMBRE 2012

Spazi creati e strutturati a misura per la disabilità e le diverse forme di disagio psichico offrendo assistenza, accoglienza e lavoro. Progetto innovativo capace di offrire qualcosa in più rispetto ai consueti centri socio-riabilitativi perché si tratta di una mega-struttura polifunzionale.